Film Netflix 2022,ecco i migliori – Quest’anno è possibile trovare tanti nuovi film sulle piattaforme di streaming da non perdere.
soprattutto per il cannoneNetflix, dove potrai guardare molti capolavori cinematografici usciti di recente e che hanno già ottenuto un notevole successo. Di seguito un elenco contenente alcuni dei titoli più commentati al momento:
Film Netflix da guardare nel 2022:
SAN SEBASTIAN, SPAGNA - 21 SETTEMBRE: L'attrice Pilar Castro partecipa alla fotocellula 'Vivir Sin Permiso' durante il 66° Festival del cinema di San Sebastian il 21 settembre 2018 a San Sebastian, Spagna. (Foto di Carlos Alvarez/Getty Images)
dalla mia finestra
Uno dei film Netflix2022il più popolare del momento, senza dubbiodalla mia finestra.
Si tratta di un film spagnolo diretto da Marçal Forés, uscito sulla piattaforma di streaming il 4 febbraio. Il film è tratto dal romanzo omonimo (il titolo originale sarebbe stato A través de mi ventana), scritto da Ariana Godoy.
Nel cast di Dalla mia finestra possiamo trovare una serie di attori molto popolari in Spagna, immaginateloJulio Peña, Clara Galle ePilar Castro. Ma di cosa parla esattamente questo film?
Il personaggio principale della storia èRachele, una giovane donna che si innamora perdutamente (ma anche ossessivamente) di un vicino di casa di nome Ares Hidalgo. Affascinante e donnaiolo, è un giovane di buona famiglia che inizialmente non presta molta attenzione al vicino.
Tuttavia, gradualmente la noterà e inizierà a provare quella sensazione. Ma non è tutto oro quello che luccica... perché Ares dovrà affrontare la famiglia di Rachel che si opporrà con forza a questa storia d'amore. Come andrà a finire tra loro due?
Prevarant è Tindera
Prevarant è Tinderaè un documentario che riscuote un grande successo.
Divenne popolare anche comefilmNetflix 2022, è disponibile sulla piattaforma streaming dallo scorso febbraio.
Al centro dell'azione vediamo Shimon Hayut, un israeliano di 31 anni, soprannominato "The Tinder Swindler", che significa esattamente un truffatore di Tinder. Questa è una storia vera Cioè sedusse le donne su Internet con l'obiettivo di derubarle di milioni di dollari.
Per raggiungere il tuo obiettivo,Hayutsi presentava come un ricco magnate dei diamanti. E non è tutto: è stato loro presentato comeSimone Leviev, cioè figlio del magnate dei diamanti Lev Leviev. Ovviamente era tutto frutto della sua immaginazione e molte vittime finirono nella sua trappola.
Piuttosto, riuscì a sedurli offrendo loro vari lussi (come cene stellari, viaggi in jet privati, ecc.). Tuttavia, dopo un inizio burrascoso, iniziò a chiedere prestiti, fingendo di avere problemi, sempre inerenti al business dei diamanti.
Su questa strada,Shimoncreato un circolo vizioso. Questo perché diverse donne lo hanno aiutato senza esitazione e con i soldi guadagnati si è avvicinato ad altre donne. Tre di loro gli hanno portato più di 300.000 sterline.
Perciò,documentariosi concentra sul fatto che alcuni di loro chiedono giustizia e risarcimento dei danni morali. Aiuta anche molte persone a evitare tali trappole attraverso i social network e i siti di incontri...
LOS ANGELES, CALIFORNIA – 20 MAGGIO: Alyssa Milano partecipa al Lifetime Summer Luau il 20 maggio 2019 a Los Angeles, California. (Foto: Jesse Grant/Getty Images for Lifetime)
senza vergogna
senza vergognaè uno dei film Netflix del 2022 più popolari di tutti i tempi.
Diretto da Monika Mitchell e uscito il 13 gennaio, il film è un thriller che abbraccia più generi cinematografici, ovvero detective, thriller e drammatico.
Il personaggio principale della trama èAdornare, ovvero un criminologo e famoso scrittore di gialli. Un giorno, sua sorella, di cui non aveva notizie da anni, la chiamò e le chiese di venire a Washington, nell'appartamento di famiglia.
Quando Grace arriva, la trova morta e si rende conto da una serie di movimenti che lo èdoppia vita. Ma lei non vuole fermarsi davanti a quanto accaduto e fa di tutto per scoprire chi potrebbe essere l'assassino, anche se il detective che segue il caso le consiglia di stare attenta.
Ma Grace è determinata e, nonostante la situazione si riveli piuttosto misteriosa, cercherà di sfruttare al meglio le sue capacità.
privilegio
Un altro film Netflix super popolare nel 2022privilegio.
Diretto da Fuchssteiner e Katharine Schöde, è un film tedesco: il titolo originale è infatti Das Privileg.
Il film è disponibile sulla piattaforma streaming dallo scorso febbraio. In poche settimane è stato tra i 10 film più visti (e allo stesso tempo più apprezzati) su Netflix. Molte persone lo hanno valutato bene, anche perché abbraccia diversi generi, come il dramma e l'horror soprannaturale.
All'inizio vediamo la scena iniziale, che offre allo spettatore una sorta di anteprima di ciò che verrà. Il protagonista di The Privilege si chiama Finn (interpretato daMax Schimmelpfennig.
Vive costantemente battaglie mentali, dopo il trauma vissuto in passato, ovvero la morte violenta di sua sorella.Bene. E come se ciò non bastasse, non molto tempo dopo,finlandesesi ritroverà ad affrontare la perdita di un caro amico.
Il protagonista comincia così a porsi una serie di domande e crede che questi eventi non siano stati affatto casuali, anzi. Insieme ad alcuni suoi amici di una scuola privata, dovrà fare i conti con scenari soprannaturali, ma anche con un'oscura cospirazione...
Autunno: il caso della Boeing
Tra i documentari Netflix imperdibili del 2022 c'èAutunno: il caso della Boeing.
In inglese il titolo originale sarebbeLa caduta: il caso contro Boeinged è disponibile sulla piattaforma streaming dal 18 febbraio.
Diretto da Rory Kennedy, è basato su una serie di interviste e filmati tratti da archivi storici. Come suggerisce il titolo del documentario, vengono analizzati gli eventi accaduti in relazione agli incidenti aerei.Leone Air 610eCompagnia aerea etiope 302della Boeing, cioè di una nota azienda aeronautica.
Ciò che inevitabilmente ha innescato l’avvio delle indagini era quasi questione di tempo. In effetti, gli incidenti aerei sono avvenuti non lontano l'uno dall'altro. E quei tragici eventi costarono la vita a più di 340 persone.
Un altro aspetto interessante di questo documentario riguarda il risentimento. A questo proposito, sembra che la Boeing Company si preoccupasse principalmente delle sue entrate piuttosto che della sicurezza dei passeggeri.
Tra l'altro, aÈ rimasto – Il caso Boeingserve a evidenziare quanto la spinta a superare l'arcirivale Airbus abbia causato una certa inconsapevolezza dei numerosi guasti dei componenti interni del 737 MAX.
L'attore danese Nikolaj Coster-Waldau posa mentre arriva per una proiezione della versione rimasterizzata di "2001: Odissea nello spazio" al 71° Festival di Cannes il 13 maggio 2018 a Cannes, nel sud della Francia. (Foto di Valery HACHE / AFP) (Il credito fotografico deve essere VALERY HACHE / AFP tramite Getty Images)
na ledu
Sicuramente uno dei film Netflix più visti nel 2022sghiacciatore.
È basato sul romanzo con lo stesso titolodue contro il ghiaccio, scritto da Ejnar Mikkelsen e diretto da Peter Flinth,
L'azione del film si svolge nel 1909. I protagonisti della trama sarebbero due ricercatori che hanno un unico obiettivo principale: sopravvivere. Entrambi, infatti, furono abbandonati dopo aver esplorato la Groenlandia, dove cercavano una mappa perduta.
In realtà, in base all'invioEjnar Mikkelsen, nel film cercherà di riportare indietro l'equipaggio perduto nella spedizione precedente. Qui vediamo Ludwig Mylius-Erichsen come leader, e l'obiettivo iniziale era quello di mappare il nord-estGrenlandia, per dimostrare che è collegato ad altre parti dell'isola.
In una parte della trama si nota che gran parte della squadra ha molte difficoltà nel seguire il boss, ad eccezione dell'ingegnere meccanico.Iver Iversen. Sta a te scoprire il seguito...
PARIGI, FRANCIA - 25 FEBBRAIO: Franck Gastambide posa durante il 47esimo Cesar Film Awards a L'Olympia il 25 febbraio 2022 a Parigi, Francia. (Foto: François Durand/Getty Images)
Il misterioso testimone
Frafilmnetflix 2022appartiene al genere thriller, troviamoil misterioso testimone.
È un film francese diretto da Régis Blondeau, anch'esso appartenente al genere poliziesco e d'azione.
Infatti, come protagonista vediamo apoliziottocerca di fare l'impossibile per nascondere l'incidente. Ma tutto comincia a cambiare quando inizia a ricevere una serie di minacce da parte di un testimone sconosciuto.
Ma cosa ha fatto esattamente? Una notte mentre si stava recando a casa di suo padre per il funerale della madre recentemente mortacolpire un uomoaccidentalmente (voleva evitare il cane). Lo uccide subito e in preda al panico decide di nascondere il corpo invece di contattare i soccorritori.
Pensava di aver capito tutto, ma non avrebbe mai pensato che la storia sarebbe peggiorata. Questo perché l'indagine del caso sarà affidata al collega, e allo stesso tempo c'ètestimone il mistero che lo ricatta, affermando di aver assistito all'incidente. Come riuscirà ad uscire da questa situazione, ma prima di tutto chi è quest'uomo?
CULVER CITY, CA - 14 GIUGNO: Pearl Soi arriva al Los Angeles Film Festival 2017 - Focus Premiere della serata di apertura "Il Libro di Henry" all'Arclight Cinemas Culver City il 14 giugno 2017 a Culver City, California. (Foto di Gregg DeGuire/WireImage)
un pugno pieno di vendetta
un pugno pieno di vendettaè un film diretto da Roel Reiné.
Appartenente al genere avventura, azione e fantasy, è uno dei film più visti su Netflix nel 2022.
È disponibile sulla piattaforma streaming dallo scorso febbraio e porta al centro della trama una missione di vendetta personale che diventa una vera e propria lotta per salvare l'intero pianeta da una minaccia proveniente dal passato.
Tutto inizia con i personaggiKai Jin, Lu Xin e Tommyche si ritrovano dopo la morte di una persona cara.
I tre vogliono vendetta: organizzano quindi una spedizione con l'obiettivo di trovare e uccidere il presunto assassino. Tutto questo ha un background che influenza la Chinatown di San Francisco e Bangkok.
Ma sembra che la loro missione stia diventando molto più complessa. Questo perché nonostante siano molto determinati a raggiungere il loro obiettivo, saranno costretti ad affrontare una serie di difficoltà create dai loro nemici di sempre.
E non è tutto. Quando il trio si avvicina all'assassino, scopre che ce ne sono moltipoteri soprannaturali. Di conseguenza, si renderanno conto che egli rappresenta una vera minaccia per il mondo e che il desiderio di ucciderlo non sarà solo frutto di vendette personali...
MONTE-CARLO, MONACO – 14 GIUGNO: Claire Chust partecipa alla cerimonia di apertura del 59° Festival della TV di Monte Carlo il 14 giugno 2019 a Monte-Carlo, Monaco. (Foto di Stephane Cardinale – Corbis/Corbis tramite Getty Images)
Hanno battuto
Quando si tratta difilmNetflix 2022, anch'esso non può non essere menzionatoGrosso errore.
Big Bug è una commedia di fantascienza diretta da Jean-Pierre Jeunet.
La trama descrive come protagonisti un gruppo di abitanti della periferia. A causa della ribellione degli androidi, sono intrappolati nei loro robot domestici, per sicurezza.
il tutto èambientato nel 2045, periodo in cui l'uomo convive pacificamente con l'intelligenza artificiale, che si rivela necessaria per la vita di tutti i giorni. Tuttavia, non ci si aspetterebbe mai che i robot domestici possano prendere in ostaggio i loro proprietari.
Pertanto, questi residenti dovranno affrontare uno scenario piuttosto assurdo. Senza via d'uscita, inizieranno a litigare tra loro e presto ne vedranno delle belle... Insomma, un film diverso dal solito e che vale la pena vedere...
CULVER CITY, CALIFORNIA - 19 AGOSTO: Hanneke Talbot partecipa allo screening di Fox Searchlight Los Angeles di "Ready Or Not" presso ArcLight Culver City il 19 agosto 2019 a Culver City, California. (Foto: Jon Kopaloff/Getty Images)
Perdonaci i nostri peccati
Perdonaci i nostri peccati(il nome originale èPerdonaci, nostri fantasmi) è uno dei migliori film Netflix del 2022 diretto da Ashley Eakin.
Di carattere storico, il film ha una sceneggiatura che risale all'inizio della seconda guerra mondiale. Il nome del protagonista èPeter, un ragazzo che ha una lieve disabilità e quindi attrae i nazisti, che vogliono uccidere tutte le persone che hanno formeincompetenza(fisicamente e mentalmente).
Più che un film, può essere consideratofilm corto. Ma nonostante ciò riesce a trasmettere forti emozioni e, soprattutto, a incoraggiare lo spettatore a riflettere profondamente. Questo perché in Perdonaci i nostri peccati si tende a evidenziare il fatto che molte persone con disabilità sono quasi sempre escluse dalla società, o comunque considerate di seconda classe.
Ci sono due diversi scenari in questo film. La prima è la scuola, dove si vede la madre di Peter mentre spiega il problemaNazisti(considerato obbligatorio per l’istruzione nazionale). Ma in un altro momento ci spostiamo in uno scenario domestico in cui si svolgono le scene familiari caratteristiche di questo problema didattico.
Finalmente arriva il momento in cui arrivano i nazisti tedeschi e il giovane cercherà in ogni modo di sfuggire alla sfortuna... Come andrà a finire tutto questo? Sta a te scoprirlo...
ARCADIA, CA – 5 NOVEMBRE: L'attore Taylor Lautner al Campionato Mondiale degli Allevatori 2016 al Santa Anita Park il 5 novembre 2016 ad Arcadia, California. (Foto della Breeders' Cup di Charley Gallay/Getty Images)
Tempo lontano da casa
Tempo lontano da casaè un film diretto da Charles Francis Kinnane e Daniel Kinnane.
Di genere commedia, è disponibile tra i film Netflix del 2022 e ha ricevuto moltissimi feedback positivi.
Qui vediamo Sean Payton, cioè l'allenatoreSanti di New Orleans. La squadra ha già vinto due volte il Super Bowl, ma nel 2012 è a metàscandalo il premio della porta. Questo perché alcuni difensori hanno escogitato un sistema che darebbe dei bonus per alcune prestazioni completamente vietate dalle regole. Poi, dopo un periodo di riprese clandestine, tutto è venuto alla luce.
Per non parlare del fatto che hanno architettato altre azioni illegali per la lega. E in mezzo a tutto quel caos, ritrova anche se stessoSean Payton. Dopo la sospensione decide di tornare nella sua città natale. Qui sta cercando di riconnettersi con suo figlio di 12 anni.
Per cercare di conquistarlo inizia ad allenare una squadra di calcio giovanile maschile. Grazie a questa opportunità, troverà il modo di dimostrare quanto è brava con lui. Ma ovviamente all'inizio non sarà facile...
amare le tattiche
Tra i film Netflix imperdibili del 2022 troviamo ancheamare le tattiche.
Questo film turco (il titolo originale è Love Tactics) è stato diretto da Emre Kabakuşak.
I protagonisti della trama sonoDemet Ozdemir(noto per aver recitato con Can Yamano inSanjar) e Sukru Ozyildiz.
Uscito l'11 febbraio, il film ruota attorno a un blogger, uno stilista e un pubblicista, entrambi scettici nei confronti dell'amore. Così, di comune accordo e per divertimento, vogliono scommettere che prima o poi l'uno si innamorerà dell'altro.
Per mettere in pratica ciò, i due inizieranno ad applicare piani un po' bizzarri, con lo scopo di valutare la loro reazione. Come andrà a finire? Si innamoreranno o ci sarà un colpo di scena?
Jessica Biel | Foto: Getty Images
non aprire quella porta
non aprire quella portaè un film horror uscito quest'anno.
Diretto da David Blue Garcia, è il sequel del film omonimo del 1974 (diretto da Tobe Hooper).
È uno dei film Netflix 2022 più visti e apprezzati delle ultime settimane. La storia vede il serial killerguancia pelleche ritorna dopo mezzo secolo, con l'obiettivo di incutere timore in un gruppo di giovani amici che hanno accidentalmente rotto il loro anonimato.
Non è il Texas,non aprire quella portavedere la presenzaMi dispiace, la giovane sorella Lila e gli amici Ruth e Dante, che distruggono accidentalmente l'ex casa di Leatherface, cosa che nel 1973 portò grande paura nell'intera città.
Ancora oggi c'è Sally Hardesty in cerca di vendetta oltre ad essere l'unica sopravvissuta alla strage. Riusciranno i protagonisti a sconfiggerlo o ci sarà un colpo di scena? Devi solo scoprirlo...
NEW YORK, NEW YORK – 9 LUGLIO: Laura Marano visita Build per discutere di “Saving Zoë” al Build Studio il 9 luglio 2019 a New York City. (Foto di Michael Loccisano/Getty Images)
il trattamento regale
Uno dei film Netflix 2022 più visti negli ultimi mesi èil trattamento regale.
Diretto da Rick Jacobson, il titolo originale inglese sarebbeIl trattamento regalee da fine gennaio è disponibile sulla piattaforma streaming.
La protagonista di questa storia sarebbe una ragazza di origine italo-americana, il cui nome èIsabella. È conosciuta dai suoi amici con il nome abbreviato Izzy. È una giovane donna molto determinata, coraggiosa, che non usa mezzi termini: quando pensa a qualcosa, parla senza problemi.
Dal punto di vista professionale,IzzyLei è una parrucchiera. Ma in realtà la ragazza ha un sogno segreto: abbandonare la sua solita routine e viaggiare per il mondo. Ciò che glielo impedisce è soprattutto la situazione economica in cui si trova. Offre infatti molto aiuto alla famiglia: lasciare il lavoro significherebbe non poter più fornire sostegno.
Tra le altre cose, lo rallentaDouglas, un usuraio che le metterà una serie di pressioni. Ma nel corso della trama la giovane si troverà di fronte ad una speciale opportunità di business: sposare un principe azzurro.
E non solo: tra loro nascerà il vero colpo di fulmine. A questo punto ci poniamo la domanda: cosa farà Izzy e quali saranno le implicazioni per la sua carriera?
Il violino di mio padre
Un altro film Netflix super popolare nel 2022Il violino di mio padre.
Diretto da Andaç Haznedaroglu, è un film drammatico con protagonista un violinista di fama internazionale di nomeMehmet Mahir.
Di momento in momento la tua vita cambierà. Dovrà infatti recarsi a Istanbul per dedicarsi alla nipote orfana, dopo la morte del fratello.
Questo è un grande cambiamento per lui perché ha sempre trascurato un po' la sua famiglia a causa della sua carriera. Pertanto, dopo diversi anni, torna nella sua città natale.
Tuttavia, quando si reca nella capitale turca, suo fratelloAli Rizalui è ancora vivo. Mehmet non aveva assolutamente idea di essere gravemente malato. La sua scomparsa lo lascia senza parole e decide inevitabilmente di restare al suo fianco.neto Desiderio, che non ha nessun altro come riferimento.
I due convivono così, e al violinista sembra tutto abbastanza assurdo. Anche perché ormai da tempo si sente incapace di provare sentimenti per gli altri. Ma riuscirà lei a smuovere qualcosa nel suo animo, costringendolo a superare una serie di limitazioni...
Il violino di mio padreÈ senza dubbio un film emozionante che cattura l'attenzione dello spettatore fin dal primo momento.
onde d'amore
onde d'amore, è un altro film del 2022 da non perdere.
Disponibile sulla piattaforma di streamingNetflixdiretto da Kristoffer Rus, è un film romantico e drammatico. La storia ruota attorno a una ragazza che ha il suo primo amore in estate sul Mar Baltico.
Il suo nome èAnia, un giovane laureato che trascorrerà le sue vacanze al mare. Lì incontra Michał, un affascinante istruttore di kitesurf. Tra loro c'è amore a prima vista, nonostante abbiano caratteri completamente opposti.
Ma ne rimarrà davvero colpita.Michaele vivere emozioni davvero uniche. Da quella che potrebbe sembrare una storia d'amore estiva, tra i due inizia una vera e propria relazione, che però dovrà affrontare una serie di difficoltà. Il suo comportamento (lei è molto più timida e riservata, lui più estroverso) li porterà alle avversità... Quale sarà la loro fine? L'amore vincerà su tutto o si diranno addio per sempre quando finirà l'estate?
© RIPRODUZIONE RISERVATA